Concerto Natale 2017

     




Viaggi Sociali del MDA

        

Soci Sostenitori

 

Servizi

Federico Cenci nella Fitel Lazio

Congratulazioni al nostro Presidente Federico Cenci, eletto ieri dai delegati del congresso della Fitel Lazio quale componente del consiglio di Presidenza della Fitel Lazio.

La Fitel è un ente bilaterale costituito nel 1993 per iniziativa delle Confederazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL, per valorizzare le esperienze associative dei Circoli Ricreativi Aziendali e di altre Associazioni e Enti che abbiano come finalità la promozione delle attività del tempo libero. In particolare la Federazione del Lazio promuove lo sviluppo delle attività artistiche, culturali, sportive e del turismo sociale.

Seminario: "Fragilità verso Resilienza la voce degli Ultimi"

Mercoledì 10 Giugno 2015 alle ore 18:00 nella sala Peppino Impastato di Palazzo Valentini in Via IV Novembre n.119 a Piazza Venezia, nella meravigliosa cornice del centro storico di  Roma, si svolgerà il primo seminario integrativo sulla Resilienza con il team dell’Univerisità La Sapienza di Roma.

L’obbiettivo del seminario è quello di individuare un nuovo approccio d'intervento per fronteggiare le difficoltà e il disagio nelle comunità a rischio. La resilienza, ovvero la capacità di fronteggiare in modo efficace le difficoltà, insieme agli eventi negativi, trovano sollievo nella solidarietà e nella condivisione. La resilienza intesa perfino come “forze di avversità” e anche “la capacità di affrontare le crisi uscendone rinforzati e ricchi di risorse” (Walsh Slide di convegno).

Leggi tutto...

Concerto di Natale in favore della "Caritas della Diocesi di Roma e della Vo.Re.Co. Onlus"

Fervono i preparativi per la nona edizione del concerto di Natale "in favore dei poveri e degli ultimi di Roma" della associazione Movimento d'Agape che si terrà martedì 16 dicembre 2014

Il Movimento d’Agape, associazione senza scopo di lucro, anche quest’ anno sta lavorando per realizzare, il 9° evento "in favore dei Poveri e degli Ultimi di Roma”, un concerto gospel, di brani spirituali e canzoni di Natale con i "7 Hills Gospel Choir". Il concerto si terrà martedì 16 dicembre 2014 alle ore 18:00 presso la sala Baldini (il Tempietto), nel bellissimo scenario di Piazza Campitelli, 9 a Roma. L'evento è in favore della Caritas Diocesana di Roma e della Vo.Re.Co. Onlus, parteciperanno all’evento Mons. Enrico Feroci Direttore della Caritas di Roma e Padre Vittorio Trani amico di sempre, Cappellano del carcere romano di Regina Coeli e Ministro della Provincia Romana dei frati minori conventuali, entrambi impegnati da anni a Roma nell’assistenza ai senzatetto, alle persone e famiglie in difficoltà. Infine, il concerto di Natale del Movimento d’Agape è il momento per salutare i soci e gli amici e scambiare gli auguri per le festività natalizie.

Sabato 15 novembre 2014 conferenza: l'empatia, l'entanglement e l'unione con il Tutto

Sabato 15 novembre 2014 alle ore 17:00, nella sede del Movimento d’Agape in Via Aquitania, 2 a Roma si terrà la conferenza -  dibattito dal tema “L'Empatia, l'Entanglement e l'Unione con il Tutto”.  

La parola empatia deriva dal greco empatéia, a sua volta composta da en-,"dentro", e pathos, "sofferenza o sentimento, ne deriva, quindi, “sentire dentro”. L’empatia costituisce un modo di comunicare nel quale il ricevente mette in secondo piano il suo modo di percepire la realtà cercando di far risaltare in sé stesso le esperienze e le percezioni dell'interlocutore. È una forma molto profonda di comprensione dell'altro perché si tratta d'immedesimazione negli altrui sentimenti. Ci si sposta da un atteggiamento di mera osservazione esterna (di come l'altro appare all'immaginazione) al come ci si sente interiormente (in quei panni, con quell'esperienza di vita, con quelle origini, cercando di guardare attraverso i suoi occhi). Essere empatici

Leggi tutto...

Movimento d’Agape: il Bene dei Giusti per salvare il presente

All’incontro organizzato presso la Casa della Memoria ha voluto esserci anche S.E. Sargis Ghazaryan Ambasciatore della Repubblica Armena in Italia

  

Martedì 4 Marzo 2014 alla Casa della Memoria di Roma si è tenuto l’incontro “I Giusti e il Genocidio” promosso e voluto da Federico Cenci Presidente del Movimento d’Agape al quale hanno partecipato Niccolò Rinaldi, promotore e firmatario della Giornata Europea dei Giusti, e Anna Maria Samuelli, membro della Gariwo Onlus  e co-fondatrice del Comitato per la Foresta Mondiale dei Giusti. La Giornata Europea dei Giusti è una festività proclamata nel maggio del 2012 dal Parlamento Europeo grazie anche all’impegno dell’Eurodeputato Niccolò Rinaldi, firmatario della proposta promossa dell’associazione “Gariwo” per ricordare coloro che si sono opposti in prima persona ai crimini contro l'umanità e ai totalitarismi.

Leggi tutto...

Movimento d’Agape: “ I Giusti e il Genocidio” per la Giornata Europea dei Giusti

Niccolò Rinaldi promotore e firmatario della Giornata europea dei Giusti e Federico Cenci Presidente del Movimento d’Agape  ricordano  a Roma  la memoria del Bene.

 Martedì 04 Marzo 2014 alle ore 18:00 presso la Casa della Memoria e della Storia di Roma – in Via san Francesco di Sales, 5 -  si terrà l’incontro promosso su iniziativa del Movimento d’Agape e di Niccolò Rinaldi. Invitati a portare la testimonianza dei popoli che hanno subito il genocidio in questo secolo. Interverranno all’incontro seguenti relatori: S.E. Sargis Ghazaryan Ambasciatore della Repubblica Armena,  Françoise Kankindi, Presidente dell’associazione Bene Rwanda, Anna Maria Samuelli, Filosofa e co- fondatrice Comitato per la Foresta Mondiali dei Giusti e Claudio Procaccia, Direttore dipartimento beni e attività culturali presso Comunità Ebraica di Roma. È prevista la presenza delle Autorità Istituzionali e dei rappresentanti delle comunità invitate.

La Giornata europea dei Giusti è una festività proclamata nel maggio del 2012 dal Parlamento Europeo grazie all’impegno dell’Eurodeputato Niccolò Rinaldi firmatario della proposta promossa  dell’Associazione “Gariwo” per ricordare coloro che si sono opposti con responsabilità individuale ai crimini contro l'umanità e ai totalitarismi.

Leggi tutto...

Traduttore

Letture Consigliate

    

Pagina Facebook

Contatore Visite

425073
oggioggi24
IeriIeri147
Questa SettimanaQuesta Settimana602
Questo MeseQuesto Mese2737
TotaliTotali425073