Concerto Natale 2017

     




Viaggi Sociali del MDA

        

Soci Sostenitori

 

Servizi

New addictions: Hikikomori e generazione 2.0 - di Manuela Piccolo

Le “Nuove Dipendenze” (o New Addictions) comprendono tutte quelle nuove forme di dipendenza in cui l’oggetto è un comportamento o un’attività lecita e socialmente accettata. Possiamo dire che si tratta di forme di dipendenza “giustificate” e legali che rispecchiano la società tecnologica dei new media, dove la tecnologia dà l’impressione di amplificare le proprie qualità sensoriali, mentali e immaginifiche, costruendo un universo virtuale parallelo in cui vengono sperimentate  nuove forme di comunicazione e relazione, che possono nascondere a volte disagi personali profondi.

Leggi tutto...

Segui le 5 leggi spirituali e arriverà l'Amore

Il punto fondamentale è che tutto è collegato. Nulla di quello che ci arriva nella vita, arriva per caso.

Cosa serve per facilitare l'arrivo di una storia importante, per incontrare l'anima gemella? Puntare sull'affinità di coppia è fondamentale ma poi bisogna saper riconoscere e mantenere il contatto, far crescere la relazione. Dalla tradizione spirituale, alcuni insegnamenti utili anche in amore. Forse qualcuno di voi ha letto il libro di Deepak Choopra "Le sette leggi spirituali del successo". No, certo, non si parla in questo caso di anima gemella ma di successo lavorativo e complessivo. Choopra è un celeberrimo autore di altrettanto noti testi che fanno riferimento alla tradizione e alla spiritualità di matrice orientale. Non è tutto:

Leggi tutto...

Che sintomi ha la felicità? - di Manuela Piccolo

 

Siamo felici? Diciamoci la verità, quante volte ce lo siamo chiesti senza essere riusciti a darci una risposta. Fermiamoci un attimo a riflettere: "Quando è stata l' ultima volta che sono stato/a veramente felice?" . E non parlo dell' ultima volta che ci siamo divertiti o abbiamo trascorso una bella serata.

Che cos'è allora la felicità? L' uomo è da sempre alla sua costante ricerca. La felicità è quell' insieme di emozioni e sensazioni del corpo e della mente che ci regalano benessere e positività. Le emozioni sono il motore della nostra esistenza. Ci trainano dandoci gli stimoli necessari a muovere le nostre giornate. Lo stato di benessere non viene esperito solamente dall' individuo ma ha ripercussioni positive sul comportamento e sui processi cognitivi.

Leggi tutto...

La creatività dei bambini - di Manuela Piccolo

L’Arte di immaginare rappresenta la possibilità di produrre o evocare immagini di varia natura, indipendentemente dalla presenza dell'oggetto cui si riferiscono. All’ Immaginazione si avvicina il termine di Fantasia, avvertita soggettivamente distinta dal lavoro mentale, la quale può essere definita come un insieme di immagini organizzate con fini edonistici o di altra natura. Visione, immaginazione e ricordo sono strettamente intrecciate nel processo di percezione umano; basti pensare che le immagini mentali attivano le stesse aree corticali che sono state attivate dalle percezioni originarie e si formano nelle stesse parti del cervello deputate alla visione della realtà.

Leggi tutto...

I pensieri sono al servizio dell’uomo

 La qualità dei pensieri determina la qualità della nostra vita.

I pensieri sono delle entità al servizio dell’uomo, grazie ai quali egli ha la possibilità di attirare altre entità. Immaginate di avere presso di voi dei servitori: date loro l’incarico di preparare una festa e di invitare determinate persone. Ebbene, quegli invitati non siete voi e neppure i vostri servitori. Voi siete il padrone o la padrona di casa. Alla stessa stregua, sin dalla nascita l’uomo ha in sé, al suo servizio, un certo numero di servitori: dei pensieri, ma anche dei sentimenti, degli impulsi, che sono delle entità indipendenti. Lo so bene

Leggi tutto...

E’ già tutto scritto

L’universo quantistico prevede che, in qualsiasi momento, dalla “Nube probabilistica” l’osservatore può far collassare un evento; non importa quale, alla fine sarà quello in cui egli crede maggiormente. Cos’è che dà la possibilità di saltare da una linea parallela ad un’altra, cioè sostituire una attuale realtà con un’altra? È la decisione, e la decisione contiene una scelta determinataLa decisione riguarda il pensiero, per cui non è una forza o un’emozione; forza ed emozione sono cose, il pensiero è il creatore delle cose e la vera natura dell’Essere è pensiero, non realtà. Se non c’è decisione di cambiamento, la nostra vita attuale, avviata da una decisione del passato, continuerà a svilupparsi nel futuro secondo precisi canoni matematici fin quando non interverrà un’altra decisione.

Questi canoni vennero tutti rappresentati prima che il tempo fosse. E’già tutto scritto.

Leggi tutto...

Traduttore

Letture Consigliate

    

Pagina Facebook

Contatore Visite

425073
oggioggi24
IeriIeri147
Questa SettimanaQuesta Settimana602
Questo MeseQuesto Mese2737
TotaliTotali425073