Concerto Natale 2018

      




Viaggi Sociali del MDA

        

Soci Sostenitori

  

Servizi

Venerdì 6/02/2015 ore 19:00 - La preghiera del cuore - (lo Yoga Cristiano) incontro teorico pratico

  Troverai la pace e la gioia

La Preghiera del Cuore è chiamata anche lo "Yoga cristiano" unisce la mente al cuore, dona pace e gioia, rendendo l'uomo armonico. La preghiera del cuore è la preghiera tipica dell'esicasmo, tradizione e pratica spirituale il cui nome deriva dalla parola greca hesychia, che si può tradurre con calma, pace, tranquillità, assenza di preoccupazione. Scopo dell'esicasmo è la ricerca della pace interiore, in unione con Dio e in armonia con il creato. La possibilità di una ripetizione ritmica, costante, adattata al battito del cuore o al respiro, permette di compiere questa identificazione totale, attraverso la preghiera, con il Nome dell’invocato: "Signore Gesù Cristo, Figlio del Dio vivente, abbi pietà di me peccatore

RACCONTI DI UN PELLEGRINO RUSSO (video)

Trattieni il respiro il tempo necessario perché la tua intelligenza trovi il luogo del cuore e vi resti integralmente. All’inizio tutto ti sembrerà tenebroso e molto duro, ma col tempo e con l’esercizio quotidiano scoprirai in te una gioia continua”.

Il cuore è per gli esicasti il luogo privilegiato, che accoglie la presenza di Dio. Il respiro e la preghiera lo risvegliano e lo rendono capace di sensibilità e di amore nei confronti di tutto il mondo.

Isacco il Siro ( † 700) si pone la seguente “domanda: quand’è che l’uomo conosce che il suo cuore è giunto alla purezza? Risposta: quando considera buoni tutti gli uomini, e quando nessun uomo gli sembra impuro e sudicio. Allora egli è veramente puro di cuore”.

“invocato per mezzo della preghiera del cuore, Cristo invia nel cuore una forza spirituale chiamata pace di Cristo, che l’intelligenza non può comprendere, che la parola non può esprimere, che può essere raggiunta in modo perfettamente comprensibile solo attraverso una forte esperienza”. Simeone il Nuovo Teologo (949 – 1022) 

Conduce l'esperienza Federico Cenci Presidente del Movimento d'Agape

E' gradita una piccola offerta anche di 5 euro per sostenere i costi della sede del Movimento d'Agape

L'incontro inizia alle 19:00 per informazioni chiama il 3477934381 

Movimento d'Agape - Via Aquitania,2  - 00183 Roma

 Oppure 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Traduttore

Letture Consigliate

    

Contatore Visite

564676
oggioggi274
IeriIeri283
Questa SettimanaQuesta Settimana1382
Questo MeseQuesto Mese6595
TotaliTotali564676