Concerto Natale 2015

     




Viaggiamo insieme

        

Soci Sostenitori

Servizi

Manifesto del Movimento

Il Movimento d'Agape (Movimento d'Amore) è una associazione di ispirazione cristiana che aggrega persone e competenze, promuove contenuti etici, scentifici e solidali volti allo sviluppo della persona all'interno della società. Il MDA nasce dall’esigenza di creare una sinergia tra cultura, solidarietà e attività d’impresa. Con il termine  Movimento si vuole far capire il dinamismo delle nostre azioni e la volontà di fare un cammino insieme a tutte quelle associazioni che vorranno rendersi utili con noi per il prossimo. L’Agape (Amore), per i cristiani delle origini, era il banchetto comunitario, la comunione, e più in generale, il legame attuato in una comunità umana unita da vincoli di amore fraterno. La parola Agape è usata, non in contrapposizione all'amore "umano", ma come completamento e sublimazione dello stesso. L’Agape è, quindi, l'amore gratuito, di colui che dona tutto sé stesso all'altro o agli altri senza prevedere e senza pretendere nulla in cambio, ed è, per questo, incondizionato ed assoluto.

Il movimento d’Agape è un'associazione che si prefigge lo scopo di aiutare le fasce più deboli della nostra società, attraverso:

  • L’assistenza, l’ascolto ed il  sostegno morale dell’essere umano: malati, bambini  anziani e persone in difficoltà.
  • La promozione dei  valori morali all’interno e all’esterno del Movimento, mirati alla  reciproca assistenza, alla comunione di intenti comportamentali e dell’animo.
  • La valorizzazione del bene comune, la sussidiarietà e la solidarietà, anche attraverso opere volte alla raccolta e alla distribuzione di  fondi e di beni di prima necessità.
  • La riscoperta e la crescita delle qualità e potenzialità umane.

Traduttore

Letture Consigliate

   

Contatore Visite

391533
oggioggi261
IeriIeri270
Questa SettimanaQuesta Settimana531
Questo MeseQuesto Mese6938
TotaliTotali391533